METTIAMOCI IN MOTO!

Laboratorio di danza creativa per bambini – domenica 8 luglio Museo Guggenheim.

In occasione della mostra Ciclismo, Cubo-Futurismo e la quarta dimensione. Al velodromo di Jean Metzinger, in programma dal 9 giugno al 16 settembre 2012, la sezione didattica del museo ha organizzato una serie di attività performative ideate per avvicinare i bambini all’arte in modo innovativo e dinamico. Il progetto, che prevede di combinare motricità e creatività, intende mettere in evidenza l’importanza di arte e sport.

METTIAMOCI IN MOTO!
Attività di danza creativa in collaborazione con Isabella Moro

8 luglio, Equilibri dinamici
1° gruppo (4 – 6 anni) 15:30 – 16:30
2° gruppo (7 – 10 anni) 16:30 – 17:30

Partendo da una riflessione sullo spazio i bambini arriveranno ad esplorare l’idea del tempo come quarta dimensione e la sua relazione, definita da movimento ed equilibrio, con lunghezza, larghezza e profondità. Durante il laboratorio i partecipanti potranno visualizzare questi concetti nei bilanciamenti di pesi, materiali, forme e colori delle opere di Alexander Calder, Vasily Kandinsky e Jean Hélion. Successivamente avranno modo di mettere in pratica l’equilibrio fisico e compositivo, il movimento e la staticità attraverso esercizi e giochi di danza educativa.

Prenotazione telefonica obbligatoria a partire dalle 9.30 del venerdì precedente il laboratorio ai numeri 041.2405.444/401

Iscrizioni aperte per i Soci Family Card. Per informazioni: 041.2405.440

About the Author: info@danzastorie.it