Lettura in Movimento

IL DUO DINAMICO
Susi Danesin e Isabella Moro

Presenta

LETTURA IN MOVIMENTO

Leggere è corpo.
Leggere è movimento.
Leggere è movimento della mente e del corpo.
Leggere è respiro.

Una lettrice e una danzatrice coinvolgeranno il piccolo pubblico in una lettura fatta di voci, suoni e movimento. Racconteranno delle storie che parlano di trasformazione, di cambiamento, di vita.
Si pone l’accento sul tema della presenza del corpo nella lettura, di COME il corpo è coinvolto nell’azione del leggere: mani, braccia, occhi, testa, gambe, schiena….
Dalla parola scritta, che diventa ispirazione per un’esplorazione fisica, si sviluppa un gioco con l’immaginazione e la creatività per dar vita a nuove forme, nuove storie, nuove relazioni.
L’obiettivo è la trasposizione di un’idea da astratta a concreta, utilizzando lo strumento “corpo” che diventa il mezzo di comunicazione principale.
L’interazione con il pubblico è un momento attivo in quanto scambio di proposte, risposte e stimoli sempre diversi.
Tra i libri proposti ci saranno “Il filo rosso” di Pittau e Gervais , “La Lucertola e il Sasso” di G. Zoboli e M. Caccia, “Il Palloncino Rosso” di Iela Mari , “Storia corta di una Goccia” di Beatrice Alemagna e altre storie.

– Indicato per bambini dai 4 ai 8 anni
– Durata 45 minuti
– Necessità tecnica: spazio adeguato ad accogliere un massimo di 50 bambini (2 classi); possibilmente da ripetere 2 volte nella stessa mattinata.

About the Author: info@danzastorie.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *