Sulla strada di OZ

Sulla strada di OZ

Sulla strada di OZ

“Sulla Strada di Oz” è uno spettacolo nato dal desiderio di rappresentare storie e  personaggi dell’immaginario infantile attraverso lo strumento dell’espressione corporea. Una modalità di comunicazione ricca ed efficace che riesce con l’aiuto della musica e della danza a far rivivere la favola de “Il mago di Oz” in modo insolito e sorprendente.

Lo spettacolo, rivolto a bambini dai 4 ai 10 anni, costituisce la realizzazione di un progetto che mira a coinvolgere lo spettatore invitandolo, attraverso il gioco, a condividere con i personaggi un nuovo linguaggio basato sui gesti

Dorothy, lo Spaventapasseri, L’Uomo di Latta, I Leoni paurosi, Il Mago di Oz, Toto e i piccoli leoncini-bambini sono l’occasione per dar vita ad una esperienza sensoriale-visiva-conoscitiva-  dove il corpo è protagonista. Dorothy  è una bambina che un vento fortissimo ha trasportato in un mondo fantastico e lontano.

Grazie alle scarpette magiche regalate dalla Strega del Nord potrà tornare a casa ma prima dovrà percorrere la strada gialla che porta alla meravigliosa Città degli Smeraldi del Mago di Oz.

Lungo il viaggio  conosce lo Spaventapasseri, i Leoni e l’Uomo di Latta che come Lei hanno un desiderio che il Mago di Oz ha il potere di realizzare.