Spettacoli per bambini

Ultime novità

La Compagnia I Danzastorie nasce a Venezia nel 2006. Una forte esigenza accomuna i fondatori: raccontare attraverso l’arte del movimento avvalendosi dei linguaggi contemporanei della danza e del teatro. Il lavoro della Compagnia è rivolto ai bambini con i quali interagiscono e si confrontano in scena e nei laboratori proposti in relazione agli spettacoli.

Specificità dei Danzastorie è creare degli spettacoli sempre diversi e ‘su misura’ per i bambini/spettatori che interagiscono direttamente con i personaggi in scena. Le tematiche di movimento proposte negli spettacoli sono riprese con i gruppi o le classi nei laboratori pratici e hanno come spunto alla pratica  le linee drammaturgiche dello stesso progetto artistico.

Sceglie luoghi insoliti per rappresentare i loro spettacoli: palestre, sale, ingressi, giardini, spazi di rappresentazione altri con l’obiettivo di abbattere i ‘recinti’ fra ambiti diversi e; far vivere gli ambienti in modo inedito grazie alla magia dello spettacolo. Spesso i teatri creano un linea di separazione tra pubblico e artisti, la vicinanza fisica e visiva che noi proponiamo è un modo per abbattere questa barriera e creare un rapporto più diretto con i bambini che sono a pochi metri di distanza dalla scena d’azione.

ALCUNE DELLE NOSTRE PRODUZIONI

Lettura in Movimento

Lettura in Movimento

Lettura in movimento con Susi Danesin e Isabella Moro
Sacco Matto

Sacco Matto

La storia è quella de Il Gatto con gli stivali, una storia che parla proprio di fiducia.
Sorpresi sull’acqua

Sorpresi sull’acqua

A Venezia l'acqua può essere alta, ghiacciata, necessaria o...ovunque!
Aeriforme

Aeriforme

Spettacolo di danza-teatro per bambini e famiglie - ideazione e coreografia di Wanda Moretti
Sulla strada di OZ

Sulla strada di OZ

Spettacolo di danza-teatro per bambini e famiglie - ideazione e coreografia di Wanda Moretti

Per maggiori informazioni scrivete o telefonate, oppure utilizzate il modulo qui sotto






Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio