#DanzainfamigliaconIsa

#DanzainfamigliaconIsa
“In questo momento difficile per il nostro Paese e per la nostra città ognuno di noi cerca di dare il proprio contributo per rendere meno pesante l’importantissimo compito di restare a casa – afferma l’assessore alla Coesione Sociale, Simone Venturini – Il Settore Cultura del Comune ha messo in campo una serie di iniziative attraverso i canali social e web, dedicate ai bambini, alle famiglie e a ogni fascia di età: letture, suggerimenti, storie, laboratori. Anche con questi piccoli ma importanti contributi ce la faremo”.

E’ su questa linea che si inseriscono i prossimi progetto in uscita sui canali web del settore Cultura.

Il primo percorso si chiama #DanzainFamigliaconIsa:
PER TRE GIORNI LA SETTIMANA (LUNEDI, MERCOLEDI, VENERDI ALLE ORE 11) online la danza-educatrice Isabella Moro, sui canali del Comune di Venezia, porta in scena il suo percorso di danza creativa pensata per i più piccoli e le loro famiglie.

“Quello che Isabella propone non è una lezione vera e propria, ma piccoli stimoli e idee di danza per poi continuare a giocare a casa con i propri genitori – si spiega – Attività di movimento per passare qualche ora insieme in modo diverso e utilizzare il corpo come strumento di comunicazione. La scelta della musica, dello spazio e dei tempi proposti è lasciata allo spettatore. Ciascuno di noi avrà la possibilità di dare libero sfogo a creatività e fantasia”.

I più intraprendenti potranno anche filmare la propria performance di danza creativa: si possono inviare i video a infocultura@comune.venezia.it e, alla fine del percorso, assieme a Isabella Moro, i contributi saranno trasformati nel corso di un laboratorio virtuale.

Guarda il primo episodio su Facebook

Leggi il comunicato


About the Author: info@danzastorie.it

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *