#DanzainfamigliaconIsa
“In questo momento difficile per il nostro Paese e per la nostra città ognuno di noi cerca di dare il proprio contributo per rendere meno pesante l’importantissimo compito di restare a casa – afferma l’assessore alla Coesione Sociale, Simone Venturini – Il Settore Cultura del Comune ha messo in campo una serie di iniziative attraverso i canali social e web, dedicate ai bambini, alle famiglie e a ogni fascia di età: letture, suggerimenti, storie, laboratori. Anche con questi piccoli ma importanti contributi ce la faremo”.
E’ su questa linea che si inseriscono i prossimi progetto in uscita sui canali web del settore Cultura.
Il primo percorso si chiama #DanzainFamigliaconIsa:
PER TRE GIORNI LA SETTIMANA (LUNEDI, MERCOLEDI, VENERDI ALLE ORE 11) online la danza-educatrice Isabella Moro, sui canali del Comune di Venezia, porta in scena il suo percorso di danza creativa pensata per i più piccoli e le loro famiglie.
“Quello che Isabella propone non è una lezione vera e propria, ma piccoli stimoli e idee di danza per poi continuare a giocare a casa con i propri genitori – si spiega – Attività di movimento per passare qualche ora insieme in modo diverso e utilizzare il corpo come strumento di comunicazione. La scelta della musica, dello spazio e dei tempi proposti è lasciata allo spettatore. Ciascuno di noi avrà la possibilità di dare libero sfogo a creatività e fantasia”.
I più intraprendenti potranno anche filmare la propria performance di danza creativa: si possono inviare i video a infocultura@comune.venezia.it e, alla fine del percorso, assieme a Isabella Moro, i contributi saranno trasformati nel corso di un laboratorio virtuale.
LEZIONE 4: IL GIOCO DEI PERCORSI
LEZIONE 5: LO SCULTORE E IL MANICHINO
LEZIONE 8: BALLARE CON GLI STOP
LEZIONE 11: DANZA CON LA PALLINA
LEZIONE 12: STANZE DELLA FANTASIA
LEZIONE 13: IL GIOCO DEL PULCINO CHE ESCE DALL’UOVO
LEZIONE 14: IL GIOCO DELLE TRASFORMAZIONI
LEZIONE 15: LA CATENA DELLE FORME
LEZIONE 16: DANZO CON UN PALLONCINO
LEZIONE 18: LA LUCERTOLA E IL SASSO