Età 8-11
Numero partecipanti 15
Sabato 26 ore 13.00 – 16.15
Durata del lab 1,5 ore + il tempo di esecuzione del Flash Mob ore 15.00 e ore 16.00
Costo: 4 euro per partecipante, sono previste delle riduzioni in caso di fratelli\sorelle
Per informazioni e prenotazioni:
In occasione di M9 Flash Mob, M-Children presenta sabato 26 gennaio un laboratorio gratuito di Danza Educativa a cura di Isabella Moro.
Il laboratorio vuole dare un assaggio di un metodo totalmente fuori dagli stili della danza codificata. Aperto a tutti coloro che hanno voglia di giocare con il proprio corpo e sperimentare attraverso l’improvvisazione nuovi modi di muoversi e danzare.
La lezione avrà un inizio, uno sviluppo e una fine in modo da poter offrire anche in 1 solo incontro un’esperienza completa.
Ogni esercizio sarà accompagnato da musiche selezionate che saranno di aiuto per lo svolgimento della proposta e per ricercare la giusta atmosfera.
Uno dei principi base della danza educativa/creativa è quello di osservare e rimanere in ascolto, questo implica da parte dell’insegnante una grande disponibilità a cambiare o variare gli esercizi in base alla domanda o ai suggerimenti del gruppo.
La danza creativa è una metodologia di apprendimento che ha come sua caratteristica principale l’uso del corpo e del movimento ai fini espressivi e comunicativi. Si rifà ad una forma naturale del movimento, non stilisticamente codicizzato, che trova nel suo libero organizzarsi e strutturarsi, lo spazio adatto alla nascita di un codice personale e di comunicazione poetica.
L’incontro ha come tema il concetto di Flash Mob: così come l’ M9 Flash Mob si basa su movimenti proposti da tante persone diverseche che si muovono all’unisono, così il laboratorio proporrà il processo creativo della composizione di gruppo , nel quale ogni partecipante avrà un ruolo attivo nella creazione di una piccola coreografia di gesti / movimenti .
Il laboratorio si concluderà con una partecipazione speciale al M9 Flash Mob
Al termine del laboratorio, prima dell’inizio del Flash Mob, M-Children consentirà ai partecipanti un momento di pausa e riposo offrendo una golosa merenda.
Si consiglia di comunicare eventuali possibili intolleranze da parte dei partecipanti per la gestione della merenda.
Si richiede abbigliamento comodo e calzini antiscivolo.