Ultime novità
- SEI PERSONAGGI PER SEI MELODIE
- Filis – Laboratori Teatrali 2022/2023 Teatro Momo
- Salti di Gioia – Tra i contrari (2022/2023 – Teatro Goldoni)
La Compagnia I Danzastorie nasce a Venezia nel 2006. Una forte esigenza accomuna i fondatori: raccontare attraverso l’arte del movimento avvalendosi dei linguaggi contemporanei della danza e del teatro. Il lavoro della Compagnia è rivolto ai bambini con i quali interagiscono e si confrontano in scena e nei laboratori proposti in relazione agli spettacoli.
Specificità dei Danzastorie è creare degli spettacoli sempre diversi e ‘su misura’ per i bambini/spettatori che interagiscono direttamente con i personaggi in scena. Le tematiche di movimento proposte negli spettacoli sono riprese con i gruppi o le classi nei laboratori pratici e hanno come spunto alla pratica le linee drammaturgiche dello stesso progetto artistico.
Sceglie luoghi insoliti per rappresentare i loro spettacoli: palestre, sale, ingressi, giardini, spazi di rappresentazione altri con l’obiettivo di abbattere i ‘recinti’ fra ambiti diversi e; far vivere gli ambienti in modo inedito grazie alla magia dello spettacolo. Spesso i teatri creano un linea di separazione tra pubblico e artisti, la vicinanza fisica e visiva che noi proponiamo è un modo per abbattere questa barriera e creare un rapporto più diretto con i bambini che sono a pochi metri di distanza dalla scena d’azione.